Associazione MOLINETTO DELLA CRODA

BANDO PER CINQUE BORSE DI STUDIO "RICCARDO POZZALI" PER STUDENTI DEGLI ISTITUTI SUPERIORI
anno scolastico 2004-2005

 
1. BENEFICIARI
I beneficiari sono individuati negli studenti del quarto e del quinto anni degli Istituti d'Arte e Licei Artistici delle Province di Treviso e Belluno e maturandi in qualsiasi disciplina residenti nel comune di Refrontolo.

2. DONATORE

Promotore dell'iniziativa è il maestro Giovanni Cavazzon che, con il patrocinio della Regione Veneto, delle Province di Treviso e Belluno, del Comune di Refrontolo, dell'Associazione Molinetto della Croda, del club UNESCO di Udine ed il sostegno dell'INA Assitalia, Agenzia di Conegliano, ha realizzato una collezione di dodici opere dedicate al territorio di Refrontolo. Il ricavato della vendita di tali opere, esposte dal 18 settembre al 17 ottobre 2004 presso il Molinetto della Croda nella mostra intitolata "a Riccardo" viene dall'artista devoluto nella misura di 5.0000,00 Euro all'istituzione delle borse di studio di cui al presente bando.

3. REQUISITI DI AMMISSIONE
Al concorso possono partecipare studenti che:
a) abbiano conseguito la maturità nell'anno scolastico 2004-2005 con valutazione finale non inferiore a 8
5/100;
b) non abbiano ricevuto altre borse di studio nell'anno scolastico 2004-2005;
c) risiedano nelle province di Treviso e Belluno.

4. ENTITA' E MODALITA' DI EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI
In base a parametro della votazione più alta, le borse di studio saranno così distribuite:
- a due studenti del quinto anno degli Istituti d'Arte delle Province di Treviso e Belluno, per Euro 1.000,00 cadauno;
- a due studenti del quarto e quinto anno (secondo la specializzazione) dei Licei Artistici delle Province di Treviso e Belluno, per Euro 1.000,00 cadauno;
- ad uno studente che abbia conseguito la maturità in qualsiasi disciplina nell'anno scolastico 2004-2005 e sia residente nel comune di Refrontolo, per Euro 1.000,00.
La consegna delle borse di studio avverrà nel mese di settembre 2005 presso il Molinetto della Croda, in data da destinarsi.

5. ALTRA DOCUMENTAZIONE INERENTE IL REDDITO
In caso di parità di votazione, la commissione chiamata a stabilire la graduatoria tra gli aventi diritto, richiederà documentazione relativa al reddito complessivo (ai fini IRPEF) del nucleo familiare, stante che il secondo parametro di valutazione viene fissato nel reddito. (Per reddito complessivo del nucleo familiare si intende quello risultante dalla somma dei redditi imponibili ai fini IRPEF di tutti i componenti del nucleo familiare incluso il reddito derivante dal genitore separato o divorziato, per il mantenimento del figlio).

6. MODALITA' E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda di ammissione al concorso "Borsa di studio Riccardo Pozzali", firmata dal genitore o da chi ne fa le veci in caso di minore, dovrà essere inviata a mezzo raccomandata A.R. entro il 30 luglio 2005 (farà fede la data del timbro postale) all'Associazione Molinetto della Croda, Via Molinetto 40, 31020 Refrontolo (TV) allegando:
a) certificato di residenza;
b) fotocopia del diploma o certificato rilasciato dalla scuola frequentata attestante il risultato conseguito.

7. COMMISSIONE GIUDICATRICE
La commissione sarà formata da :
- il Sindaco del Comune di Refrontolo
- il Presidente dell'Associazione Molinetto della Croda
- il maestro Giovanni Cavazzon
- il signore Renzo Reffo
o da persone da essi delegate.

8. INFORMAZIONI
Ulteriori informazioni potranno essere richieste personalmente all'Associazione Molinetto della Croda, Via Molinetto 40, Refrontolo (TV) o chiamando il numero 0438-978199 nei seguenti orari: da mercoledì a sabato 14,30 - 19.00; domenica e festivi ore 10,00 - 12,00 e 14,30 - 19,00.